Le ricette Matjan Academy

ANTIPASTO FRESCO E INTENSO

Voglia di un antipasto gustoso e semplice da preparare? Con un piatto freddo e veloce, come il carpaccio di tonno, faremo le prove generali dell’estate gustando in anticipo qualche fresca ricetta.

Il carpaccio di TONNO è un’ottima fonte di proteine di elevata qualità e di acidi grassi omega-3 che hanno un ruolo importante nell’abbassare il livello di LDL- colesterolo “cattivo” nel sangue, un azione antinfiammatoria e aiutando il sistema nervoso a mantenersi in forma contribuendo a ridurre il rischio di malattie neurodegenerative. È anche ricco di sali minerali come ferro, fosforo, iodio e selenio.

I SEMI SESAMO sono considerati fonti vegetali di calcio, utili per rinforzare ossa e denti.

Le FRAGOLE hanno un altissimo potere antiossidante ed un ricco contenuto di vitamina C. Oltre ad essere diuretiche e depurative, idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie, sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi e ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà facendo assorbire meno grassi e meno zuccheri.

Questa ricetta fa venire in mente cene all’aperto sotto il cielo stellato, vino rosato fresco, la brezza serale, insomma quell’atmosfera impagabile delle notti d’estate con una sottile euforia e voglia di godersi la vita a tutto tondo.

Chissà, nel provare questa ricetta, può essere che vi faccia lo stesso effetto! 😉

Nessun commento

Lascia un commento