Training

APERITIVO DEL BENESSERE!

Quello dell’aperitivo è senza dubbio il momento più atteso ed amato del weekend, cosa c’è di meglio che prepararlo a casa per i propri amici? Eccolo in versione “salutare” utilizzando come base l’infuso di karkadè (o “tè rosso”) a base di petali dei fiori essiccati di ibisco, rinfrescante e dissetante col sapore leggermente acidulo della maracujà .

Il KARKADÈ è considerato un alleato della circolazione e aiuta a proteggere i vasi sanguigni. Contribuisce all’eliminazione delle scorie del metabolismo. Stimola l’attività dei reni e regola gli organi deputati alla digestione, aiutando ad eliminare le tossine, oltre ad avere anche proprietà diuretiche.

La MARACUJÀ (o frutto della passione) ha una polpa composta principalmente da acqua e rappresenta una buona fonte di betacarotene e fibre alimentari; contiene inoltre ferro, potassio, magnesio, zinco, selenio, vitamina A e Omega 6. La pectina contenuta forma nello stomaco una sostanza simile alla gelatina che sazia e ritarda l’assorbimento dei carboidrati; ha, inoltre, un effetto benefico sulla metabolizzazione dei grassi e sull’accumulo del colesterolo. Secondo uno studio pubblicato nel 2012 da Nutrition Journal, la maracujà a polpa gialla avrebbe un effetto benefico anche nei soggetti affetti da diabete di tipo 2, in grado di ridurre l’insulino-resistenza e così aiutare a tenere bassa la glicemia.

Aggiungendo il succo dei frutti della passione avrà un tocco esotico e profumato, una bevanda dissetante e così adatta come drink analcolico (se apprezzate gli aperitivi secchi ed alcolici, mischiate del prosecco, e servite ben freddo).

Vitaminico e saporito, l’aperitivo analcolico è pronto in poche mosse e fa anche bene alla salute. Solitamente l’happy hour è un potenziale attentato alla linea. Ma bastano poche dritte per gustarlo con il sorriso. 😉

Nessun commento

Lascia un commento