App & Tecnologia

APP: LIFESUM – STILE DI VITA SANO

Oggi parliamo di un’altra interessante APP, utile non per una semplice perdita di peso, ma nello specifico nella perdita di massa grassa che è quello che a noi interessa! Spesso si ingeriscono molte più calorie di quello che si crede e ci si muove molto meno. Per aiutarvi vi suggerisco quest’applicazione con cui molte persone si trovano bene, “Lifesum” – Stile di vita Sano.

As esempio, per perdere 1 kg di grasso bisogna creare un deficit calorico di circa 7000 kcalorie, abbiamo 3 metodi per farlo 💪🏻.

– 1 Opzione cercare di mangiare meno, ma con un metabolismo basale medio per un uomo di 80 kg intorno alle 2000 kcal al giorno, vorrebbe dire ridursi a 1000 kcal, veramente troppo poco🥑🥑!

-2 seconda opzione possiamo aumentare l’attività fisica per esempio un’ora di allenamento intenso(Arti Marziali o Functional Training) brucia intorno alle 750 kcal. Quindi allenandosi tutti i giorni brucerete in poco tempo tutto il grasso che volete, a patto che non aumentiate la quota calorica giornaliera 🥊!

– 3 Opzione ma solo per i più coraggiosi si potrebbe provare a fare un taglio leggero di circa il 20% del fabbisogno giornaliero e combinarlo con un buon allenamento🔥!

Ecco non ci sono diete magiche, ma solo tanta dedizione.
Personalmente non seguo il conteggio delle calorie giornaliere, ma comprendo che potrebbe essere una valida strategia per alcuni, soprattutto per chi ha bisogno di certi punti di riferimento, e ciò porterebbe ad essere un passo importante per il raggiungimento degli obbiettivi. 🎯

Per mantenere costanza e determinazione nei propri obiettivi di forma fisica può essere di grande aiuto per misurarli giorno per giorno. Fateci sapere cosa ne pensate!

 

Download:

VERSIONE IOS

VERSIONE ANDROID

 

Nessun commento

Lascia un commento