Le ricette Matjan Academy

COLAZIONE A COLORI!

E se la giornata iniziasse con un bel mix di colori di frutta per avere subito la giusta carica? Ecco un’esplosione di sapori/colori in una colazione ricca di energia!

La PITAYA, grazie alle grandi quantità di vitamine presenti, è ideale in quei periodi dove ci si sente giù di tono, mentre le proteine presenti vanno a sostenere l’attività muscolare. La vitamina C presente supporta il sistema immunitario, prevenendo l’attacco di varie malattie influenzali, e inoltre, stimola la produzione di collagene e pertanto lo rende un alleato anti-invecchiamento, proteggendo la pelle e previene l’invecchiamento epidermico permettendo di contrastare sia la ritenzione idrica che la cellulite.

I PISTACCHI rappresentano una grossa fonte di vitamine del gruppo B grazie all’alto contenuto di acido folico, riboflavina, tiamina, niacina, acido pantotenico (vitamina B5) e vitamina B6. Sono una fonte di sali minerali come calcio, ferro, magnesio e rame, un minerale coinvolto nel metabolismo, nella sintesi dei globuli rossi e nel funzionamento dei neurotrasmettitori.

Il MIRTILLO nero è ricco di vitamina B9, antocianine e tannini, utile per chi ha problemi di fragilità capillare, per la circolazione del sangue e per la vista inoltre, e a mantenere in salute il fegato.

Il RIBES ROSSO contiene vitamina C e acido folico, fondamentali per prevenire l’anemia, è inoltre ricco di vitamina A e di vitamina E, che contribuiscono a proteggere la nostra pelle dall’invecchiamento.

Un pasto da godere con calma senza fretta assieme a chi vuoi più bene, prima di iniziare la giornata regala tutta l’energia di cui abbiamo bisogno.

Lasciata un attimo da parte la vita frenetica di tutti i giorni, è il momento di assaporare con i giusti tempi tutti i colori e i gusti che la vita può offrirci!

Nessun commento

Lascia un commento