Le ricette Matjan Academy

COLAZIONE DAL GUSTO ESOTICO

Per chi non sopporta l’idea dell’inverno e vorrebbe vivere tutto l’anno sotto un ombrellone in una spiaggia dorata, dite la verità, avete mai pensato di lasciare il lavoro, il caos e la routine a cui siete abituati per fuggire in un posto esotico?!? Cominciamo dalla prima Colazione! ? E se kiwi, banana e cocco oramai sono frutti esotici presenti stabilmente anche sul nostro territorio, diventano preziosi in un pasto dal clima tropicale.

Nella BANANA sono particolarmente importanti la Vitamina B2 che facilita l’eliminazione delle tossine, la vitamina PP e la vitamina B6 mantengono sani i capelli, unghie e la pelle; per le sue proprietà nutritive ed energetiche la banana è particolarmente indicata per chi fa sport, anche in virtù della presenza di sostanze vasoattive, come la tiamina, dopamina, noradrenalina e serotonina.

Il KIWI possiede un contenuto molto alto di vitamina C, ricco anche di potassio e vitamina E, Rame, ferro e vitamina C, che conferiscono caratteristiche antisettiche e antianemiche. Notevole la presenza di minerali in grado di regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa.

La farina di COCCO è, in assoluto, la farina con il più elevato tenore di fibre, potassio e ferro, inoltre, non contiene glutine e ha un basso indice glicemico. Ciò vuol dire che può essere consumata anche da chi soffre di celiachia.

I SEMI DI LINO sono considerati, una delle principali fonti vegetali di acidi grassi omega 3, acidi grassi essenziali che il nostro organismo ricava dal cibo e che dobbiamo assumere regolarmente per mantenerci in salute.

Finita la colazione andiamo subito a lavoro, sapendo che oggi la giornata lavorativa sarà breve, perché basta poco per sentirsi in vacanza a metà e cominciare la giornata con quel sorriso tipico-tropicale sulle labbra.?☀️

Nessun commento

Lascia un commento