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COLAZIONE SAZIANTE E RASSODANTE

La colazione dovrebbe essere composta da alimenti sazianti, che consentano di arrivare fino a pranzo senza mangiare nulla.

Dal punto di vista nutrizionale, il TONNO è un’ottima fonte di proteine di elevata qualità e di acidi grassi omega-3 che abbassano il livello di LDL- colesterolo “cattivo” nel sangue, hanno azione antinfiammatoria e aiutano il sistema nervoso a mantenersi in forma contribuendo a ridurre il rischio di malattie neurodegenerative, oltre ad essere ricco di sali minerali come ferro, fosforo, iodio e soprattutto selenio, che aiuta a contrastare gli effetti negativi del mercurio.

Le FRAGOLE sono un’ottima fonte di potassio, di fibre, di vitamine B, C, K, di omega 3 e di magnesio, ed essendo fatte per il 90% da acqua, aiutano a drenare i liquidi e questo ha l’effetto di rendere la nostra pelle più luminosa.

I FRUTTI DI BOSCO, con particolare riferimento ai mirtilli rossi, che sono stati oggetto di uno studio specifico, aiutano a limitare il colesterolo e a bruciare i grassi, infatti aiuterebbero a bruciare i grassi e consumare calorie per produrre energia, merito soprattutto degli antiossidanti come il resveratrolo contenuto.

Per stare bene è fondamentale puntare su un’alimentazione sana, varia, ricca di verdura, frutta e proteine, quindi ben bilanciata ed equilibrata.

È ora di tornare in forma? Cominciamo allora la giornata con un piatto unico equilibrato, sano e saziante, come questo!

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