Training

HIC SUNT TIGRES TRAINING – WOD 02

Porta il tuo workout a un livello superiore!
Dai il massimo e raggiungi i tuoi obiettivi con la potenza dei Kettlebel.

WOD 02:
🔺 Halo
🔺 American Swing
🔺 Round Elbow
🔺 Single Arm Squat

Esistono diverse scuole di pensiero riguardo al potenziamento fisico delle Arti Marziali. Io ad esempio, amo integrare con circuiti con Kettlebell da 20 Kg per potenziare il corpo come un’unica unità motoria sfruttando tutta la muscolatura per compiere il gesto atletico.

Utilizzando il Kettlebell come allenamento funzionale il corpo esegue principalmente movimenti che utilizzano catene cinetiche e non i muscoli in isolamento. Ciò permette la coordinazione tra i diversi muscoli imputati nel movimento eseguendo un gesto complesso in chiave di forza esplosiva.

Poiché nelle Arti Marziali bisogna saper mantenere il controllo in movimento (equilibrio dinamico) in modo che si possa rispondere rapidamente all’attacco avversario, avere un’ottima gestione dei vari distretti muscolari è fondamentale. Partendo da presupposti come equilibrio, propriocezione, e capacità di spostare velocemente il corpo nello spazio, gli esercizi con il Kettlebel sono perfetti per un lavoro mirato a quello che vuoi migliorare e alle esigenze della tua Arte Marziale.

Infine mi sento di consigliare di dedicare un po di tempo ai modi corretti di respirazione. I Kettlebel sono un’attività estremamente provante, se non si impara come respirare adeguatamente si finisce senza fiato prima ancora che possiamo immaginare. Come nella vita, come si fa a mantenere il controllo e la concentrazione quando si è sopraffatti giorno per giorno dallo stress? Si respira adeguatamente e ciò aiuta a mantenere la calma.

 

Penso che ci sia un combattente in ognuno di noi, quella persona che vuole lottare per ciò in cui crede.
Per tutto il resto, come si dice, NO EXCUSES!

 

 

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