Le ricette Matjan Academy

I COLORI A COLAZIONE: GIALLO!

Le influenze del colore sul benessere e l’umore erano conosciute addirittura dagli antichi Egizi, mentre nella tradizione orientale la cromoterapia è praticata per riequilibrare l’emotività che può influire positivamente sulle malattie. E se provassimo ad abbinare i benefici del colore per iniziare bene la giornata ecco i nostri colori del buonumore a colazione?

 

Il giallo è un colore accattivante e divertente, in grado di suscitare emozioni. Questo colore è stato percepito come adatto per il momento della colazione, perché ritenuto capace di sollevare il morale e dare una sferzata di energia al mattino.

Il MANGO ha un alto valore nutritivo, visto che è ricco di vitamine e antiossidanti, ed ha la capacità di aiutarvi a perdere peso, visto che dà una sensazione di sazietà all’organismo e vi aiuta a non sentire fame durante la giornata.

Tra i benefici della BANANA ritroviamo la riduzione del gonfiore addominale, la protezione dallo sviluppo del diabete di tipo 2, l’aiuto nella perdita di peso e il rafforzamento del sistema immunitario. Inoltre sono un’ottima fonte di potassio e pectina, buone quantità di vitamina B3, magnesio, fosforo e vitamina C.

I SEMI DI GIRASOLE contengono l’acido folico, particolarmente consigliato in gravidanza per il corretto sviluppo del nascituro, e l’acido linoleico, impiegato da parte del nostro organismo per la formazione degli acidi grassi omega 3, ritenuti molto utili per la protezione del cuore.

E grazie alla serotonina presente, una sventagliata di CIOCCOLATA FONDENTE aiuterà a svegliarsi più in fretta e di buonumore! 😃

Nessun commento

Lascia un commento