Le ricette Matjan Academy

IL TORRONE MIGLIORE PER NATALE!

“A Natale puoi…” ? un Torrone “Tradizionale” fatto in casa sostituendone gli ingredienti con altri più utili per la nostra risposta ormonale, per mantenere l’insulina bassa e fornire anche una buona dose di proteine.

Ingredienti:
✔️300g di mandorle tostate
✔️200g di miele
✔️1 albume
✔️100g Cioccol.fondente
✔️Fichi secchi

Procedimento:
Montare a neve l’albume
Sciogliere per bene il miele in una pentola a bagnomaria con fuoco basso. Unirlo a filo con l’albume mischiandolo lentamente e rovesciare nuovamente nella pentola sul fuoco ( sempre a bagnomaria). Mischiare con un cucchiaio di legno per 40/50 min fino a quando il composto diventa denso e colloso.

A questo punto unire le mandorle e tutto il resto del condimento continuando a mischiare per altri 10/15 min. Tenere pronta una teglia rivestita con carta da forno, dove si verserà il composto e si presserà per farlo compattare per bene.
Lasciare riposare e raffreddare per bene per dar modo al torrone di solidificarsi e prendere l’aroma del miele.

Il Torrone così diventa una ricca fonte di antiossidanti, promuove la salute cardiovascolare e aiuta a migliorare la circolazione e la pressione sanguigna, stimola la secrezione di endorfine e promuove il rilascio di neurotrasmettitori tra cui la serotonina che aiuta il buonumore Natalizio!

“Il Natale quando arriva, arriva…”? ma ancor Meglio, così croccante, gustoso e sano! ???

 

Le mie ricette sono basate sulle linee guida Paleo, qui scopri di più sulla mia alimentazione e il mio stile di vita.
Per non perdere nessuna ricetta e ricevere gli aggiornamenti continua a seguirmi anche sulla pagina Facebook 

Nessun commento

Lascia un commento