Difesa Donna

LADY SAFE, QUANDO L’AZIONE È L’UNICA SOLUZIONE

LADY SAFE: di cosa si tratta?

Lo scopo dei nostri corsi di Difesa Personale Femminile è quello di migliorare la reattività delle persone, dare maggiore sicurezza e, soprattutto, lavorare sulla confidenza psicologica, quanto piuttosto quella di insegnare loro a sottrarsi nel modo più rapido e sicuro possibile ad una esperienza di aggressione, gestendo al meglio il panico.

Nel corso LADY SAFE lavoriamo sul come comportarsi in situazioni limite, a seconda dei contesti, le situazioni da evitare e le dinamiche dell’aggressione fisica. Una volta attuati tutti i mezzi e gli strumenti di prevenzione, sviluppiamo il metodo ideale per difendersi in una situazione reale. Ogni tecnica va interiorizzata con esercizi particolari per reagire sotto stress, che rappresenta la variabile più influente di tutte, durante gli allenamenti, infatti rendiamo gli scenari possibili nel modo più realistico possibile, per cercare di coprire ogni eventuale caso di pericolo.

Da qui l’importanza di questo corso, finalizzato a fornire alle donne gli strumenti tecnici, psicologici ma anche giuridici, per la propria difesa personale. Perché la difesa non può che passare attraverso la conoscenza e la consapevolezza a 360°, da qui il ruolo fondamentale del supporto anche di una consulenza legale, che spiega le nozioni giuridiche di base sulla legittima difesa e come la legge italiana disciplini l’argomento.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci ORA!

 

Nessun commento

Lascia un commento