Le ricette Matjan Academy

MOUSSE A COLAZIONE, ENERGIA A PROFUSIONE

La colazione è un pasto delicato, perché a livello ormonale nel nostro corpo abbiamo bassi livelli di insulina, è importante quindi assicurarsi di fare un buon pasto, perché la mattina dobbiamo aiutare il nostro corpo a nutrirsi al meglio, oltre a facilitargli il compito di disintossicarsi, per questo la colazione deve essere nutriente ma anche sana.

Il SALMONE con le sue proteine nobili sazia a lungo, aumenta la massa magra e alza il metabolismo sin dal mattino. Amico della pelle, il salmone deve la sua preziosità alla ricchezza di Omega 3, acidi grassi polinsaturi, oltre ad essere molto ricco di vitamina D, la quale incentiva l’assorbimento del calcio e la mineralizzazione dello scheletro, combattendo l’osteoporosi.

L’AVOCADO aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e infarti. Inoltre fornisce sostanze nutrienti e aiuta a preservare le cellule del corpo. È un frutto molto versatile e qui viene trasformato in una crema dalla consistenza spumosa, un dolce fresco, senza latticini e di veloce preparazione perché senza cottura ed è quindi subito pronta da gustare. Preparazione: frullate 100 gr di avocado con un cucchiaio di miele, poi mettete il composto in frigo per una mezz’ora.

Mangiare bene fa dimagrire, soprattutto nel caso s’inizia della prima colazione che produce uno stimolo metabolico essenziale per produrre e mantenere una sana massa magra e facilitare un sano dimagrimento.

Come inizia una giornata speciale quindi? Con il gusto fresco, cremoso e irresistibile di un Avocado, magari dopo aver fatto una sessione di Boxing Training…🥊😎

Nessun commento

Lascia un commento