Le ricette Matjan Academy

“…perché il Buongiorno si vede dal mattino.”

L’estate è finalmente arrivata e la frutta è senza dubbio un ottimo alimento da consumare a colazione, soprattutto in estate. E tra i frutti gustosi e colorati della bella stagione, la PESCA, nella quale sono presenti sali minerali che svolgono importanti funzioni nel nostro organismo quali potassio, magnesio e fosforo. Le vitamine C, E e la B3.

Il MIRTILLO nero è ricco di vitamina B9, antocianine e tannini, utile per chi ha problemi di fragilità capillare, per la circolazione del sangue e per la vista inoltre, e a mantenere in salute il fegato.

I PINOLI sono ricchi di proteine e di fibre vegetali, zinco, vitamina B2, potassio, e anche calcio, magnesio, vitamina E e ferro. Ottimo per l’alto contenuto di sali minerali e di alcuni amminoacidi essenziali.

Le BACCHE DI GOJI hanno una potente concentrazione di potassio e magnesio che aiutano ad aumentare la resistenza muscolare, mentre zinco e cromo attivano il metabolismo ed il sistema immunitario, Omega 3/6 e Germanio, un potente antiossidante.

Uno dei dolci più famosi secondo l’antica tradizione dolciaria abruzzese è la Ferratella, qui realizzata invece con farina di castagne e uova, miele ed un filo d’olio. Le CASTAGNE sono una fonte importante di sali minerali preziosi come l’acido folico, raccomandato in particolar modo alle donne in gravidanza. Contengono inoltre fosforo, utile per il sistema nervoso, potassio e magnesio, e il calcio essenziale per la formazione delle ossa, cloro, importante per la salute dei denti e dei tendini e infine il ferro per una buona circolazione del sangue.

Mischiate la Tradizione con il Sapore, con il piacere della colazione seduti, con calma e tempo, in un angolo del vostro mondo, e la Vostra Estate avrà un gusto tutto diverso.

Nessun commento

Lascia un commento