Lifestyle

Persisti, Resisti e Conquista!

L’Arte Marziale mi ha insegnato tanto dell’importanza di reagire agli imprevisti con determinazione, a non essere succube degli eventi, ma a tenere la testa alta anche in qualche piccola sconfitta.

Perché è incredibile come le cose possano cambiare, se siamo consapevoli che il nostro approccio alle vicissitudini in realtà è determinante, come i principi di flessibilità e di strategia su cui si fonda ogni combattimento.

Ci sono sicuramente quei momenti nella vita in cui ti senti bloccato, anche solo nel poter pensare a come cambiarla. E la cosa più facile sembra lamentarsi di non avere tempo ma tutto ciò che possiamo costruire nel nostro futuro è solo tramite il nostro impegno, non tramite il vacuo sfogo.

Quindi credete sempre in voi stessi prima di tutto, anche un momento negativo è passeggero, se decidete cosa volete fare e chi volete Essere.

Trasformate le energie perse per le lamentele di ogni giorno con una reazione vera e propria, utilizzatele per allenarvi senza risparmiarvi, agite come la persona che vorreste diventare, cominciando a fare bene le piccole cose senza lasciarvi trasportare dalle emozioni negative.

La Vita è un equilibrio su ciò che si può controllare e su ciò che non si può, Conquistate quella fierezza di fare grandi cose, a piccoli passi, io mi alleno ogni giorno per farlo, se qualcosa è appena cominciato, è perché so che il Meglio deve ancora venire!

Decidete di Essere la Migliore versione di Voi stessi nel frattempo…;-)

Nessun commento

Lascia un commento