Le ricette Matjan Academy

PRANZO VELOCE, GUSTOSO ED ENERGETICO

Cosa c’e’ di meglio di un un piatto fresco, leggero e che si prepara in pochi minuti, ideale per un pranzo a lavoro?

L’AVOCADO, aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e infarti. Inoltre fornisce sostanze nutrienti e aiuta a preservare le cellule del corpo. È un frutto molto versatile e qui viene trasformato in una crema dalla consistenza spumosa, e di veloce preparazione perché senza cottura ed è quindi subito pronta da gustare. Per trasformarlo in mousse, frullate 100 gr di avocado con un cucchiaio di lime ed un cucchiaio d’olio EVO.

Il SALMONE è ricco di aminoacidi essenziali che riducono il senso di fame dovuto all’elevato contenuto di arginino, sostanza che l’organismo sfrutta per sintetizzare una molecola che influisce positivamente sul metabolismo. Buona fonte di Omega 3 e di iodio, che stimola l’attività della tiroide, e permette il mantenimento dell’integrità delle vitamine termolabili come la B1, B2, B5, vitamina E.

I SEMI SESAMO sono considerati fonti vegetali di calcio, utili per rinforzare ossa e denti.

La LATTUGA essendo costituita da circa il 95% di acqua ha una grande capacità di reidratare il corpo umano, mentre il suo ottimo contenuto di fibra e dal tipo di fibra (inulina) che rende la lattuga particolarmente digeribile, oltre il suo buon contenuto di sali minerali e vitamine A e vitamina C.

L’accostamento salmone affumicato e #avocado è uno di quelli sui quali si può sempre scommettere, specie quando si cerca la semplicità, ma ricca di gusto!

Nessun commento

Lascia un commento