Le ricette Matjan Academy

SUPER TISANA VITAMINICA

Concedersi una buona, profumata tisana, oltre ad avere degli effetti benefici sul nostro organismo, è anche un ottimo sistema per combattere i malanni di stagione.

Il MIELE DI TIMO ha proprietà balsamiche ed espettoranti, utile antisettico per le infezioni e irritazioni del cavo orale, riuscendo a calmare la tosse.

Lo ZENZERO sostiene il sistema immunitario con le sue doti antibatteriche e antinfettive, ottimo per calmare il mal di gola, sedare la tosse e combattere i sintomi del raffreddore.

Il LIMONE è un’ottima e nota fonte di vitamina C, ma contiene anche molte altre vitamine B, è ricco anche di sali minerali.

L’ARANCIO per le sua nota vitamina C, che, oltre a rafforzare il sistema immunitario, ha proprietà antianemiche poiché favorisce l’assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi.

L’ANICE STELLATO aiuta a contrastare i sintomi quali nausea, dolori gastrointestinali e i problemi digestivi, oltre ad essere un forte antiinfiammatorio ed antibatterico, ha proprietà espettoranti e aiuta a calmare la tosse.

Il CURCUMMA è utile a combattere i dolori muscolari e il mal di gola, grazie all’azione antinfiammatoria della curcumina.

Il PEPE NERO per incrementare del 2000% l’assorbimento della curcumina (il principio attivo più curativo della curcuma), e contiene inoltre la piperina, sostanza chimica con proprietà espettoranti.

La buccia del limone contiene pectina, che trasformerà il suo succo, insieme al miele, in una gelatina che con 2-3 cucchiai va sciolta direttamente nell’acqua calda, per avere cosi una tisana gradevolissima e piena di elementi benefici delle Vitamine!

Nessun commento

Lascia un commento