Le ricette Matjan Academy

SUSHI ALTERNATIVO!

Quella del Sushi ? è sicuramente una vera e propria Arte che suscita sempre fascino, proprio per questo proponiamo un’alternativa senza il glutine del riso!

Per rispettare la vivacità cromatica della cucina Jappo, abbiamo selezionato i colori più vivaci e dal gusto inteso il Salmone e insieme alla cremosa e densa polpa verde dell’avocado.

La MAZZANCOLLA ha una buona percentuale di proteine e un bassissimo contenuto di grassi, inoltre è molto ricco di minerali come ferro, calcio, fosforo, di vitamine del gruppo B, di Omega e Omega 6.

Il SALMONE contiene buone quantità di vitamine B6, B12 ma soprattutto di vitamina D, indispensabile nel processo che porta ad assorbire il calcio per le nostre ossa, oltre ad presenti altri sali minerali essenziali come il selenio e il fosforo.

L’AVOCADO ha un profilo nutrizionale davvero unico, con la sua presenza di fibre, grassi monoinsaturi, vitamine del gruppo B, vitamina K, potassio, vitamina E e vitamina C. Il suo consumo regolare favorisce la riduzione del colesterolo cattivo e dei trigliceridi, aumentando il colesterolo buono (HDL) e mantenendo così in salute il cuore.

Avremo cosi’ un sushi molto speciale (adatto anche ai celiaci), semplice e veloce per accompagnare l’aperitivo, per un lunch alternativo e light, o persino per colazione!

Lo stile orientale è a base dello Zen, che è la cultura dell’essenziale, minimalista, come lo sgomberare la mente dal superfluo. Oltre ad ispirarsi alla loro gastronomia, sarebbe essenziale anche adottare alcune loro abitudini di vita, come l’attività fisica Marziale, il meditare, camminare nella natura e godersi le piccole cose belle della Vita.

Nessun commento

Lascia un commento