Le ricette Matjan Academy

UNA DOMENICA DI BENESSERE!

Se la colazione della Domenica è uno dei momenti più attesi della settimana, la si deve affrontare al meglio, scegliendo gli alimenti più idonei per fare il pieno di energia, pur non rinunciando a qualche peccato di gola…;-)

Il PANE DI SEGALE rappresenta, soprattutto nella sua forma integrale, un nutriente importante con il suo alto contenuto proteico e con il suo elevato tenore in fosforo. Ha un contenuto calorico molto basso, che lo rende un alimento indicato per chi sta seguendo un regime alimentare controllato (come cereale, da usare sempre saltuariamente).

Il CIOCCOLATO NERO FONDENTE, spalmabile, è ricco di flavonoidi e, in particolare, di epicatechina, una sostanza che agisce sulle fibre muscolari del cuore consentendo alle arterie di mantenersi flessibili e dilatate. La serotonina e la caffeina contenuta invece, svolge, sul sistema nervoso un’azione eccitante ed antidepressiva, aiutando a migliorare l’umore e la concentrazione sin dal primo pasto della giornata.

Le BACCHE DI #GOJI hanno una potente concentrazione di potassio e magnesio che aiutano ad aumentare la resistenza muscolare, mentre zinco e cromo attivano il metabolismo ed il sistema immunitario, Omega 3/6 e Germanio, un potente antiossidante.

I FRUTTI DI BOSCO aiutano a limitare il colesterolo e a bruciare i grassi, in questo modo potrebbero prevenire l’aumento di peso e contribuire a tenere sotto controllo il colesterolo alto. Le antocianine contenute nel frutto sono in grado di migliorare la vista, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

La colazione del weekend è dedicata alla casa e al risveglio con calma, una colazione diversa dal solito, al comfort food e all’indugiare tipico della domenica mattina.

Come si dice? Chi ben comincia, è già a metà dell’opera! Quindi Bon App’!

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