Le ricette Matjan Academy

PIATTO FREDDO SFIZIOSO E RAFFINATO

22278E7B-E46E-4A59-8D17-92AFEDD8948F

La TARTARE DI MANZO è una ricetta dal sapore molto delicato e al tempo stesso veramente gustosa. Se è vero che alcune persone digeriscono in maniera più difficile la carne cruda, bisogna ammettere che la sua consumazione ha qualche beneficio, come il maggior ingresso nel corpo di ferro, sodio, calcio, potassio, vitamine B1 e B2.

 

Le FRAGOLE contengono numerose vitamine e sali minerali. Tra le vitamine vi è un’alta percentuale di vitamina C, vitamina che aiuta l’assorbimento del ferro, oltre a contenere sali minerali quali potassio, calcio, ferro, magnesio e fosforo.

 

I PINOLI contengono numerosi sali minerali e alcuni amminoacidi essenziali in grado di donare energia e contengono l’acido pinolenico, che contribuisce ad incoraggiare alcuni ormoni in grado di agire limitando lo stimolo della fame. 

 

I SEMI DI SESAMO sono una delle principali fonti vegetali di calcio, contengono inoltre fosforo, magnesio, calcio, zinco, selenio e una buona quantità di proteine.

 

I SEMI DI GIRASOLE🌻 sono ricchi di sostanze benefiche essenziali per la salute del nostro organismo, tra cui gli acidi oleico e linoleico, ferro, magnesio, zinco, selenio, triptofano e moltissime vitamine (E e del gruppo B).

 

Leggera e facile da preparare, questa tartare offre una combinazione di sapori particolari e freschissimi e un mix equilibrato di nutrienti, perché farai una vera e propria scorta di vitamine e amminoacidi essenziali, molto utili per l’organismo.

 

Bon appétit!

Nessun commento

Lascia un commento