Training

BE THE BEST OF YOURSELF

Senza titolo-2

Preparo atleticamente Daniele Zinni da circa due anni con il Functional Training, in particolare sulle doti di resistenza alla fatica, propriocezione e riflessi, tutti aspetti che richiedono allenamenti specifici per un pilota. Due appuntamenti settimanali ad ora di pranzo, sacri, come fosse un rito.

Quest’anno è divenuto Campione Italiano della “Coppa italia 600 PRO“ vincendo 6 tappe su 7, guardarlo fare sorpassi e staccate da brivido in pista è un’emozione incredibile, pensando al suo talento pari solo alla sua voglia di sacrificio alla MaTjan Academy, non tirandosi mai indietro ad ogni esercizio che studio per lui, sempre più difficile, sempre più importante.

Alleno Angelo (Tratti Somatici) nelle passate ai colpitori (Pads & Focus della Thai Boxing) perché dare pugni, gomitate, ginocchiate e calci è un allenamento completo, sviluppa addominali, gambe e braccia, concentrazione nel reggere la pressione, riflessi veloci per decidere in maniera efficace, sono tutte caratteristiche che deve avere un buon Campione ma anche un Manager un Professionista nel suo lavoro. La sessione d’allenamento diventa così un momento dove scaricare tutte le tensioni e ricaricarsi di energie positive, per avere molta più lucidità nel prendere decisioni importanti.

Daniele & Angelo, due talenti che si sono incontrati alla Matjan Academy, ed insieme hanno creduto ad un progetto, dimostrando che a volte la vita consiste nel rischiare tutto per un sogno, dove la vera forza non viene solo dalla vittoria finale. Ma dalle lotte quotidiane che sviluppano quella forza, quando si attraversano le difficoltà e si decide di non arrendersi, questa è la vera grandezza.

Nella guida della motocicletta come nella vita, ci vuole Tecnica, intelligenza ma anche pazienza, si uniscono sensazioni a emozioni alle intuizioni, si incontrano situazioni particolari dove servono perizia, coraggio e anche capacità di improvvisazione, affinché vada come noi vorremmo.

Affrontando così tutte le sfide possibili, da quelle più piccole a quelle più grandi, con concentrazione e determinazione, questo fa di se un grande Campione, sulle due ruote come nella Vita.

Perché quando sei in competizione, spingi costantemente per migliorare Te stesso e sfidi innanzitutto te stesso, e superato il traguardo finale, sul podio o meno, sarai sempre il vincitore, sui tuoi dubbi, incertezze e debolezze, che hai incontrato e superato in pista.

Quindi, afferra bene i comandi, dai gas e Dai una svolta alla tua Vita.

ORA.

 

Nessun commento

Lascia un commento