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COLAZIONE CHE FA BENE AL CUORE

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Ogni mattina la solita colazione? È ora di cambiare! Prova questa nuova ricetta che abbiamo pensato per iniziare la giornata alla grande!

 

L’AVOCADO aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo il rischio di malattie cardiache e infarti. Inoltre fornisce sostanze nutrienti e aiuta a preservare le cellule del corpo. È un frutto molto versatile e qui viene trasformato in una crema dalla consistenza spumosa, un dolce fresco, senza latticini e di veloce preparazione perché senza cottura ed è quindi subito pronta da gustare. Preparazione: frullate 100 gr di avocado con un cucchiaio d’olio, ed un poco d’acqua.

 

Il SALMONE è ricco di aminoacidi essenziali che riducono il senso di fame dovuto all’elevato contenuto di arginino, sostanza che l’organismo sfrutta per sintetizzare una molecola che influisce positivamente sul metabolismo. Buona fonte di Omega 3 e di iodio, che stimola l’attività della tiroide, e permette il mantenimento dell’integrità delle vitamine termolabili come la B1, B2, B5, vitamina E.

 

I PINOLI contengono molto zinco, vitamina B2 in abbondanza e potassio, e poi anche calcio, magnesio, vitamina E e ferro, oltre all’acido pinolenico che aiuta a limitare lo stimolo della fame. Inoltre attenuano il picco glicemico dovuto al fruttosio contenuto nella frutta. 

 

I SEMI SESAMO sono considerati fonti vegetali di calcio, utili per rinforzare ossa e denti. 

 

Invece i MIRTILLI sono un valido aiuto per combattere l’osteoporosi, perché contengono grandi quantità di calcio, e per la presenza dei flavonoidi aiutano a rinforzare le pareti di capillari e vasi sanguigni.

 

Addio grassi saturi del cornetto! 😆 Sì, perché l’avocado nel modo giusto, è ricco di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici. È il tipo migliore, perché fa bene al cuore ♥️

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