Le ricette Matjan Academy

Colazione per tornare in forma e depurarsi

FE08C1DB-77ED-406E-A7D1-607AFEE1FEFC

Secondo una recente ricerca pubblicata sul Journal of Nutritional Science, mangiare un KIWI a colazione uno a colazione, oltre ad essere un valido aiuto per ridurre il senso di gonfiore e depurare l’organismo, riduce e rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, il modo giusto per tenere a bada la glicemia ed evitare il «calo di zuccheri», che fa sentire spossati e aumenta lo stimolo della fame tra un pasto e l’altro.

 

Le BACCHE DI GOJI hanno una potente concentrazione di potassio e magnesio aiutano ad aumentare la resistenza muscolare, mentre zinco e cromo attivano il metabolismo, come rinforzo del sistema immunitario, Omega 3/6 e Germanio, un potente antiossidante.

 

Le NOCCIOLE sono perfette per chi pratica sport, come fonte di zinco, calcio e magnesio, e arginina, un aminoacido molto nutritivo per i  muscoli, migliorando le prestazioni fisiche. Gli acidi omega 3 tengono sotto controllo il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue, a prevenire l’arteriosclerosi e, sembrerebbe, anche a combattere lo stress. La Vitamina E combatte l’azione dei radicali liberi, come antiossidante.

 

Il buongiorno si vede dal mattino, e per essere buono è necessario fare una buona colazione, i Kiwi fanno bene a occhi e circolazione e, grazie al potassio, aiutano contro la pressione alta, con effetti positivi per la bellezza della pelle. Cosa ne dici di aggiungerlo quindi alla solita colazione?

Nessun commento

Lascia un commento