Le ricette Matjan Academy

COLAZIONE SALATA E PROTEICA

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Come le linee guida ufficiali asseriscono 😆, la mattina 4 fette biscottate con un “velo di marmellata Light”…ah no, mi son sbagliato…😂😂😂

 

La Scienza (quella vera, e non della Tv…) promuove la colazione salata! Una ricerca condotta dall’Università del Missouri è arrivata alla conclusione che bisognerebbe sempre includere delle proteine nella colazione perfetta, osservando un netto miglioramento del picco glicemico, aumento del controllo insulinico sul metabolismo degli zuccheri durante tutta la giornata, riduzione dell’appetito durante gli altri pasti.

 

Le patate dolci 🍠 (YAMS) sono un tesoro di nutrienti. Come prepararle: Lavate accuratamente le patate, asciugatele e tagliatele a fette spesse 1 cm. Ponetele in un Tostapane a scaldarle per 9 minuti-  Fibre (il doppio delle patate comuni), vitamine, minerali (come il potassio, in misura doppia rispetto alla banana), antiossidanti, come flavonoidi e antiociani. Per di più, presentano un basso indice glicemico, inferiore alle patate comuni, essendo composte da carboidrati complessi a lento rilascio. Nella buccia si trovano molti nutrienti preziosi, soprattutto il “cajapo”, dimostratosi utilissimo nella lotta contro diabete e colesterolo elevato, perché capace di ridurre la cosiddetta glicemia basale (valore del glucosio presente nel sangue a digiuno).

 

Da spalmarci sopra una crema di AVOCADO 🥑 (pestandone uno maturo), una fetta di SALMONE e SEMI DI SESAMO per concludere l’opera! 

 

Provare per credere! Una vera bomba 💪🏻💣 per corpo e spirito! 

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