Le ricette Matjan Academy

COLAZIONE SALATA REGOLA APPETITO

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La colazione perfetta in realtà, a quanto pare, dovrebbe sempre includere delle proteine: da una ricerca condotta su pazienti diabetici è stato osservato che consumando 35 grammi di proteine ogni mattina vi è stato un netto miglioramento sul picco glicemico e un maggiore controllo insulinico sugli zuccheri nel resto della giornata con riduzione dell’appetito. Inoltre, sulle persone con normale metabolismo può aiutare a perdere peso e ristabilire un corretto apporto calorico nella giornata.

 

L’AVOCADO 🥑 oltre ad offrire quasi venti tipi di vitamine, minerali e fitonutrienti diversi, essenziali per una gestione salutare del proprio peso, inclusi 14 grammi di fibre che ti saziano, e il 66% del vostro fabbisogno quotidiano di vitamina K, che aiuta a regolare il metabolismo degli zuccheri e l’insulino-resistenza.

 

Il SALMONE SELVAGGIO 🐟 ha un alto contenuto sia di proteine, che di grassi polinsaturi e in particolare di Omega-3, che tengono sotto controllo il colesterolo complessivo. Molte vitamine del gruppo B (Tiamina, Niacina, Piridossina e la famosa vitamina B12) e sali minerali come potassio, fosforo e selenio. Un alto contenuto di vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio e favorire la mineralizzazione dello scheletro. 

 

I SEMI DI GIRASOLE 🌻contengono l’acido folico, particolarmente consigliato in gravidanza per il corretto sviluppo del nascituro, e l’acido linoleico, impiegato da parte del nostro organismo per la formazione degli acidi grassi omega 3, ritenuti molto utili per la protezione del cuore.

 

In alcuni giorni di dieta salata però il nostro corpo si abituerà e noteremo subito il cambiamento: inizieremo ad essere più energici, avremo meno fame e i minori zuccheri porteranno una minore pesantezza corporea. Non vorremo più tornare indietro! 💪🏻☀️

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