Le ricette Matjan Academy

FICHI A COLAZIONE

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Sembra un peccato di gola, ma non lo è. Perché mangiare secondo natura non crea sensi di colpa…😜

I FICHI contengono sali minerali, in particolare calcio, potassio, ferro, sodio e fosforo, fa sì che questi frutti siano rimineralizzanti, utili al benessere di denti e ossa e per la salute dei tessuti.

I PINOLI contengono molto zinco, vitamina B2 in abbondanza e potassio, e poi anche calcio, magnesio, vitamina E e ferro, oltre all’acido pinolenico che aiuta a limitare lo stimolo della fame. Inoltre attenuano il picco glicemico dovuto al fruttosio contenuto nella frutta.

L’ANANAS 🍍fa parte di quegli alimenti in grado di stimolare la secrezione dei succhi gastrici e di facilitare le funzioni digestive. Questa azione benefica a livello gastrico è amplificata anche dalla presenza di bromelina che facilita la digestione delle proteine.

Le MORE sono ricche di vitamine, dalla conosciutissima C, fino alla A e alla B9 (il cosiddetto “acido folico”, molto importante nelle prime fasi della gravidanza), di fibre e di sali minerali.

Delle scaglie di CIOCCOLATO NERO FONDENTE che ricco di serotonina svolge un’azione eccitante, migliorando l’umore e la concentrazione.

Una colazione sana aiuta il nostro equilibrio mentale, aumentando la nostra capacità di concentrarci e di ragionare. Perché mangiare sano non significa penalizzare il gusto, anzi! 💪🏻😃

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