History

HERITAGE OF THE LINEAGES

NYMA3432

“Nel corso dei suoi ultimi 40 anni, in cui Walter van den Broeke ha studiato e studiato Pencak Silat, e per essere più specifici alcuni stili di Pukulan e Serak, ha avuto l’onore di essere allenato e di apprendere direttamente dalle più grandi figure di spicco dell’ambiente del Silat, insegnanti, Uncles (zii) e dai loro più diretti studenti in queste Arti Marziali. Fin dall’inizio della sua pratica marziale, nel 1978, documentò gli stili in tutte le loro varianti che ha allenato…”

Ora, a distanza di 40 anni, possiamo osare dire che possediamo una grande quantità di conoscenza in queste varianti di Pukulan e Serak.

Pencak Silat Pukulan Pecutan è stato creato da Bp. W.L. Flohr per rendere la sua Arte adatta ad essere insegnata in grossi gruppi o in un ambiente didattico. Questa Arte è stata insegnata da uno degli assistenti di Bp. W.L. Flohr in quel momento, il compianto H. van van Broek, durante la metà degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 a Breda. Dopodiché H.J. van den Broek intraprese una strada diversa, e sei dei suoi studenti (D. Flohr, J. Joore, J. Schonenberg, A Buitenlaar, R. Volkert e Walter van den Broeke) passarono sotto la guida diretta di Bp. W.L. Flohr. Fu allora che il curriculum di Pukulan Pecutan ottenne dei miglioramenti e molte tecniche sono state aggiunte da Bp. W.L. Flohr stesso.

Pukulan Pak Flohr Cabang Serak contiene questo curriculum di Pukulan Pecutan che venne aggiornato. Il cambio del nome c’e’ stato per vari motivi. Il più importante fu per ricordare e onorare il nome del fondatore Bp. W.L. Flohr. L’aggiunta di Cabang Serak si riferisce alla connessione di Walter con questo stile.

Permainan Serak Uncle Ernest (Ventje) de Vries, è stata l’Arte accanto alla variazione di Pukulan del defunto Uncle Ernest (Ventje) de Vries, che ha imparato dai suoi insegnanti Mas Djut e Mas Run.

Pukulan Pak Serak era l’Arte di Uncle Dolf de Vries che apprese dal padre Uncle Ernest (Ventje) de Vries. Consiste in specifici Jurus di Pukulan Pak Serak che differiscono totalmente da come li chiamiamo, i Permainan Jurus, Langkah (passi) e altre forme specifiche e esercizi da non menzionare qui.

Permainan MDT Serak era l’Arte del defunto Uncle Maurice de Thouars (MDT) che apprese sia da Uncle Ernest (Ventje) che da Uncle John de Vries. Uncle Maurice de Thouars ha insegnato diverse variazioni a vari studenti. Noi ci atteniamo alla variazione che è stata data e insegnata ad Uncle Harry James de Vries negli anni ’80 da Uncle MDT.

Permainan PDT Serak era l’Arte del defunto Uncle Paul de Thouars che apprese da suo Uncle John de Vries.

Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara è stata l’arte creata dal defunto Uncle Paul de Thouars per condividere la sua conoscenza di Serak nel mondo senza rompere la sua promessa ad Uncle John de Vries.

Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara – The Unified Art (BN) è l’unificazione tra due Arti e tre Uncles; Uncle Dolf de Vries come capofamiglia de Vries ed Uncle Paul de Thouars.

Questa unificazione ha avuto luogo a Leiden, in Olanda, nell’estate del 2011. Uncle Dolf de Vries, Uncle Harry James de Vries e d Uncle Paul de Thouars hanno accettato di lavorare insieme per condividere le loro Arti con il Bukti Negara come Arte portante.

 

Nessun commento

Lascia un commento