Training

HIC SUNT TIGRES TRAINING – WOD 06

Senza titolo-3

In una giornata di mare uggiosa, che ne pensate di un allenamento sulla sabbia anziché un pomeriggio seduti al bar?

Non servono nemmeno attrezzi professionali per mantenerti in forma, perché l’ambiente che ti circonda ti offre tutto ciò che ti serve, come persino un tronco d’albero trasportato a riva dal mare, che può aiutare a tenersi in forma il fisico sviluppando forza e flessibilità e ad migliorare anche la postura.

 

Controllate la fase di contrazione, non eseguite gli esercizi troppo velocemente:

🔺Climber Plank

🔺Half Burpees

🔺Side Bench Press

🔺Alternating Lunges

 

Esegui ogni esercizio per la durata di 20’ per due giri totali recupera 2 min e REPEAT altri due giri.

Come riscaldamento, il bagnasciuga è un perfetto fondo sul quale potersi avventurare in una corsetta dalla durata variabile sulla base dei propri limiti.

Particolarmente interessante in questo periodo anche il running in acqua, all’altezza delle ginocchia: ottimo per rinforzare le gambe, poiché costrette a confrontarsi con la resistenza del fondale. Questo aspetto fa sì che gli arti inferiori del corpo si snelliscano e tonifichino in tempi ancor più brevi.

“eh ma appena riapre la palestra, vedi tu…..”

E ORA, QUANDO RIAPRE LA PALESTRA, ANDATE A RIPOSARCI 😂😂😂

 

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