Training

HIC SUNT TIGRES TRAINING – WOD 07

Senza titolo-3

CHI NON HA PECCATO (A TAVOLA) SCAGLI LA PRIMA PIETRA…😆 

Per allenarsi non è necessario essere in palestra, si possono eseguire esercizi praticamente ovunque servendosi di una pietra, che non avendo una superficie regolare, soprattutto a livello della presa, impone degli stress elevatissimi a carico della mano e degli arti superiori. 

Un modo veloce per aumentare la propria forza è di aumentare la forza della propria presa nell’efficienza neuromuscolare. Le mani hanno più terminazioni nervose rispetto a qualsiasi altra parte del corpo e rafforzare la presa a sua volta rafforzerà l’intero sistema nervoso, rendendo così più forte ogni fibra del tuo corpo per riuscire a gestirla in movimento.

Dopo pochi minuti lo sforzo che essa impone alla catena posteriore, ai muscoli del tronco e alle braccia è immenso, e la finalità di questo circuito è quella di allenarti contemporaneamente sia a livello della presa delle mani che in modo anaerobico: 

🔺 Half Get-Up

🔺 Twist and Slam

🔺 T Push-Up

🔺 Lunges Pass

Eseguite tutti gli esercizi in fila in serie da 5-15 ripetizioni. Tra una serie e l’altra riposate tra i 30 e i 60 secondi, poi ripetete ancora.

Si possono inserire le pietre nelle proprie sessioni semplicemente sostituendole ai manubri, sandbag, kettlebell e bilancieri. Nessuna scusa! Diventare forte dipende solo da te.

Scegli il tuo giocattolo: grandi, piccole, dalle forme insolite, le pietre funzionano egregiamente! Qualsiasi sia l’esercizio scelto, sarà una vera lotta stringerla fino alla fine dell’esercizio. 

E soprattutto sono gratis. Non c’è MasterCard che tenga, è la palestra “è tutta intorno a Te…” 😎

 

 

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