Training

HIC SUNT TIGRES TRAINING – WOD 09

Senza titolo-3

Si dice che chi trova un amico trova un tesoro, e chi trova una panchina? Trova una palestra!!!

L’estate volge al termine e per molti di noi è necessario recuperare la tonicità muscolare e soprattutto far scendere qualche chilo in eccesso accumulato durante le spensierate 🍹serate estive, magari cominciando con questi semplici esercizi:

🔺Reverse-Plank

🔺Step Up

🔺Explosive Push Up

🔺Skip and Kick

Questi 4 semplici esercizi eseguibili su una panchina sono ideati per fare lavorare il vostro corpo nella sua totalità, rafforzando i muscoli del tronco, aumentando l’equilibrio e migliorando anche la vostra forza delle gambe. Quando andate a passeggiare al parco, fate uno stop alla panchina e usatela come palestra a cielo aperto, il peso corporeo e una “cornice” del tutto naturale di un parco faranno il resto. Allenarsi all’aperto è anche un buon modo per godersi le belle giornate e allo stesso tempo avere svariati benefici, infatti, l’aria ossigena i polmoni e i tessuti in generale, mentre la luce naturale ha un effetto rivitalizzante sull’umore aumentando la produzione di serotonina, è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell’umore, del ciclo sonno-veglia, della temperatura corporea e di altri processi fisiologici che influiscono positivamente sull’energia.

Senza dimenticare che si è all’aria aperta in mezzo al verde e alla natura mentre gli altri staranno già sudando dentro una palestra mentre corrono 😆 fissando il muro!

 

Adotta anche tu una panchina, tutto il resto, come si suol dire è “noia, noia, noia, maledetta noia…” 🎶🎵😂

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