Training

HIC SUNT TIGRES Training – WOD 10

Senza titolo-3

Anche se trovi scuse che la palestra a volte è chiusa, il parcogiochi è aperto 24 ore su 24 per fortuna…😆

In tanti anni di esperienza come Trainer, ho sempre constatato che i migliori risultati di RIcomposizione corporea e quindi anche a livello estetico, si ottengono solo partendo dalla ricerca di un miglioramento delle proprie performance.

Solo mirando ad essere più forti, più veloci, più agili, più resistenti si potrà avere come naturale conseguenza anche un miglioramento dell’aspetto estetico più duraturo.

Ecco perchè anche un parco giochi, unito alle metodologie dell’allenamento Funzionale, può essere un luogo più che adatto per allenarsi ad alta intensità, grazie anche al contributo non trascurabile di queste giornate di autunno temperato che si respira.

Nasce così “per gioco” un piccolo WOD (allenamento del giorno) in cui l’obiettivo sarà compiere il maggior numero di ripetizioni in 20 secondi, sfruttando le strutture dei giochi che il parco mette a disposizione, per migliorare resistenza, forza, agilità, destrezza, equilibrio e velocità, con un impiego strategico di esercizi per tutto il corpo.

Ecco il WOD in questione:

🔺Swing Plank

🔺Jumping Stairs

🔺Grip Push-up

🔺Round Kick Knee

Non tralasciando nulla al caso, e non dimenticando di aggiungere “l’ingrediente segreto”… il divertimento! 😃

Perché quando il gioco si fa duro, i Duri cominciano a giocare..😎 HAVE FUN!!! ✌🏻

 

Nessun commento

Lascia un commento