Le ricette Matjan Academy

Il massimo del piacere per un minimo di calorie!

46574656_2266093550315936_1021728557450272213_n

“Ambrogio ho un leggero languorino, la mia non è proprio fame è più voglia di qualcosa di buono” diceva una signora vestita di giallo al suo autista maggiordomo Ambrogio…😆😂

In certi momenti della giornata (sopratutto di sera) o quando calano le temperature, oppure quando siamo in ansia per qualcosa, sentiamo un’improvvisa voglia di mangiare cibo poco salutare (snack, chips, etc) E così addio buoni propositi e linea. Cosa fare in questi casi?

Per tenere a bada il senso di sazietà e il proprio peso basta aggiungere ai pasti un 🥑 avocado, un frutto che oltre alle molte proprietà salutari, ha un gusto ricco e burroso che attenua il senso di fame. È sì dalla consistenza burrosa e ricco di acidi grassi, ma sono polinsaturi o monoinsaturi (benefici per il corpo). Inoltre, il suo consumo giornaliero permette di migliorare il metabolismo degli zuccheri, altrimenti complicati da smaltire.

Ecco qui che una mousse di avocado, con delle nocciole, frutti rossi e semi di sesamo, si trasforma in una ricetta di un dolce molto gustoso perfetto anche per chi è a dieta assicurandoci “Il massimo del piacere per un minimo di calorie!”. Bon Appétit!

Nessun commento

Lascia un commento