Le ricette Matjan Academy

INTEGRATORE ENERGETICO/IDRO-SALINO (fai da te)

34653965_564667000601105_4569208147624853504_n

Ricetta molto semplice e veloce con ingredienti naturali.

Tempi di buoni propositi per fare un po’ più di movimento, tra Attività fisica e passeggiate. Provate allora questa bevanda per reintegrare i sali minerali persi e sentirvi di nuovo pieni di energia! E come sempre, tutta naturale, facile e veloce da preparare.

INGREDIENTI PER SPORT DRINK (500ml):
➡️15 gr di zucchero di cocco/ o miele
➡️5 g di sale da cucina integrale/iodato (una punta di cucchiaino); Aggiungete 5 g di magnesio in polvere -Magnesio Supremo/Magnesio Piruvato
➡️1 limone/lime
➡️1 arancia/pompelmo

Il MAGNESIO è un macro-minerale essenziale per il nostro organismo, regola il corretto funzionamento di molti processi, tra cui la sintesi delle proteine, il metabolismo energetico, la divisione cellulare, il funzionamento del sistema nervoso e muscolare. Favorisce l’assimiliazione delle vitamine B,C ed E ma anche della vitamina D, elemento fondamentale per la salute del tessuto scheletrico. È proprio il magnesio infatti che consente di assorbire il calcio nelle ossa, mantenendo il livello necessario al loro funzionamento.

Le ARANCE/LIMONI sono ben noti per essere ricchi di vitamina C, ma sono anche una buona fonte di potassio.Un bicchiere di succo d’arancia fornisce l’11% di RDI per il potassio, un minerale essenziale responsabile del buon funzionamento dei reni o delle ghiandole surrenali, nonché aiuta a ridurre lo stress e regola i nostri livelli di energia. È anche ricco di folati, vitamina A, tiamina e antiossidanti.

Lo ZUCCHERO DI COCCO contiene ferro, zinco, calcio e potassio, alcuni acidi grassi a catena corta, polifenoli e antiossidanti benefici. E’ una fonte naturale di vitamine B1, B2, B3, B6 e C.

É un’ottima soluzione da portare in palestra in sostituzione al classico integratore, senza coloranti, conservanti o additivi chimici.

Nessun commento

Lascia un commento