Le ricette Matjan Academy

LA COLAZIONE SALATA PER CORRERE E SORRIDERE DI PIÙ

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Sin dalla colazione bisogna saper gestire il cibo, e non farsi gestire da lui. Se non lo guardiamo necessariamente come un premio, tantomeno una punizione, esso diverrà pura energia con cui alimentiamo il nostro corpo, il nostro motore.

Le UOVA DI LOMPO presentano naturalmente un alto contenuto di acidi grassi omega-3 e sono anche un’ottima fonte di iodio, potassio e selenio. Il potassio per esempio è capace di rilassare i nervi e i muscoli facendo mantenere al nostro organismo un ottima circolazione sanguigna, regola il contenuto di liquidi nell’organismo, diminuisce il sodio in eccesso e contribuisce al funzionamento delle cellule nervose aiutando a ridurre la pressione alta. Il selenio è capace di proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi, attiva la tiroide facendo produrre ormoni tiroidei, aiuta a ridurre il rischio di infiammazione articolare. Lo iodio infine, viene utilizzato dalla tiroide per produrre ormoni tiroidei. Aiuta a garantire il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea. Le uova di lompo contengono altresì anche altri importanti minerali come ferro, magnesio, calcio, zinco e fosforo.

L’ANANAS 🍍possiede proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine: tutto si deve alla già menzionata e preziosissima bromelina, che permette la scissione delle proteine.

Il SALMONE affumicato è anche una buona fonte di fosforo e di vitamine come la B1, la B2 e la PP.

Se sapremo guardare il cibo come fonte di benessere e prevenzione dalle malattie, Conosceremo meglio noi stessi, e sapremo cosa mangiare e cosa evitare. 

Bon App!

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