Le ricette Matjan Academy

LA VERA COLAZIONE DEL CAMPIONE E’ SALATA

55840317_603410546843395_3271374612459416148_n

Lo dicono tutti: la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Sì, ma cosa dobbiamo mangiare esattamente per essere produttivi, energici e in salute?

 

È importante scegliere gli alimenti che sintetizzano la dopamina, un ormone che aiuta l’energia, la motivazione e positività. Per questo, è necessario mangiare due aminoacidi: tirosina e fenilalanina.

 

Lo STORIONE BIANCO è considerato pregiato per l’alto contenuto proteico e la ricchezza di Omega 3. Il potere proteico è sostenuto dalla presenza di Aminoacidi, di cui molti essenziali, necessari per la crescita e il mantenimento dell’intera massa magra: Lisina, Arginina, Treonina, Valina, Metionina, Tirosina, Fenilalanina, Triptofano. Possiede minerali fondamentali per l’intero organismo umano: Potassio, Ferro, Calcio, Fosforo, Magnesio e vitamine a volontà: A ed E, gruppo B, vitamina PP, ma soprattutto, vitamina D (D3).

 

Le FRAGOLE sono anche ricche di vitamina C che, come sappiamo, rafforza le difese naturali dell’organismo (cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un’arancia) e da vitamina A, B1, B2.

 

Gli ANACARDI sono ricchi di magnesio, utile per il buon funzionamento del sistema nervoso, per la salute del tessuto muscolare e per le ossa. Inoltre, il contenuto di ferro contrasta l’attività dei radicali liberi, proteggendoci dai danni dell’invecchiamento, mentre il rame è un componente essenziale di numerosi enzimi, che ci protegge da eventuali problemi di osteoporosi

Nessun commento

Lascia un commento