Silat al Cinema

MARIA – Ha cambiato nome e vita, ma non può fuggire a quel passato che l’ha trasformata in un’assassina.

jmvv1nv9i3dvkonqphqn

Revenge movie al femminile su Netflix che vanta tra le sue principali fonti d’ispirazione un cult come Nikita (1990), questa produzione filippina tenta di inserirsi nel moderno filone del cinema action senza però possedere la necessaria personalità per emergere. La protagonista Christine Reyes, solida e tosta quanto basta, e un’efficace colonna sonora d’accompagnamento rendono meno indolore i novanta minuti di visione, convincenti solo per brevi tratti e troppo spesso alla ricerca di soluzioni facili e gratuite per risultare realmente appassionanti.

 

unnamed

 

Maria è una giovane donna felicemente sposata e con una figlia piccola, che all’apparenza sembra una tranquilla casalinga pronta a supportare il marito, proprietario di un ristorante e convinto sostenitore del nuovo governatore.

maria_05

Maria vs Miru fight

Ma la protagonista nasconde in realtà un segreto nel suo passato: era infatti una spietata e implacabile assassina al servizio di un cartello criminale, che ha deciso di tradire e abbandonare poiché rifiutatasi di uccidere una madre con la sua piccola in braccio.
Maria, che un tempo si faceva chiamare Lily, si è finta morta con l’aiuto del suo mentore e ha ricominciato una nuova vita ma, sette anni dopo la sua “rinascita”, il passato torna a bussare alla sua porta. Il cartello, nel frattempo alle prese con problemi interni dovuti anche alla salita al potere del succitato politico, scopre infatti che è ancora viva ed è pronto a tutto pur di fargliela pagare, sguinzagliando tutti i suoi adepti al fine di eliminarla.

TRAILER
Tra questi vi è anche l’ex-amante della donna, che non ha mai dimenticato il suo tradimento. Quando la famiglia stessa della killer redenta viene presa di mira, l’unica strada per farsi giustizia sarà un brutale percorso di vendetta.

 

MV5BOGIyN2NjYWUtYjExMC00MmFlLWFkYWMtMmNjZGFlMjMxZmFhXkEyXkFqcGdeQXVyNTI5NjIyMw@@._V1_

GUARDA SU NETFLIX!

 

Nessun commento

Lascia un commento