Lifestyle

MI alleno, vinco me stesso, dunque vivo

56510994_339505410244907_1913975585602567627_n

Tutto iniziò circa 12 anni fà, da tre persone che s’incontravano in una taverna, sei giorni su sette, ogni sera. Da lì iniziai a trasmettere questa passione, allenamento dopo allenamento, passo dopo passo.

 

Ogni due mesi, per accrescere la mia conoscenza, ore ed ore di viaggio per l’Olanda, per eccellere in quest’Arte per me tanto unica quanto rara.

 

Ore a studiare tecniche, Langkah (passi), linee e principi, cercando inoltre di passare quel poco che conoscevo, a chi si allenava intensamente con me, spesso ritagliando ogni spazio disponibile della mia vita privata…ma Oggi so che lo rifarei ad occhi chiusi.

 

Perché ho sempre saputo nel mio petto che questa pratica marziale era la mia strada, nonostante tutte le difficoltà che incontrai. Ma Oggi so che uno dei miei sogni si concretizza sempre più, giorno dopo giorno, tentando di migliorare la vita degli altri, com’è accaduto a Me.

 

Queste sono solo poche immagini di quella che è la struttura, la Matjan Academy , che ha da poco compiuto quattro anni, per poter immaginare lo spazio, ma non ci saranno mai abbastanza immagini per descrivere lo spirito, ma anche tutti gli sforzi, i gesti di fratellanza e le risate, con chi come me, ha fatto di quest’Arte Marziale la sua più forte passione, dando un Valore più grande ai suoi ideali.

 

Il tempo è vero che mi è volato, ma sono emozionato ancora adesso come allora, perché dal nulla si è realizzata una grande realtà, che non ho bisogno di dirlo io, ma lo sfoggiano i vostri occhi quando varcate quella porta.

 

Se avete un sogno, potrete anche cadere a volte, ma alzatevi, reagite e combattete per esso. Fare la vittima non serve a un cazzo. Non smettete mai di essere quello che siete, e questa stessa vita varrà sempre la pena d’essere vissuta.

 

Nessun commento

Lascia un commento