Le ricette Matjan Academy

QUANDO UN FIORE FA PRIMAVERA!

2F14CA41-1A58-440A-9992-D2FAB997F8B4

La bella stagione è dietro l’angolo, quindi per rimettersi in forma bisogna partire dalla colazione, ecco un’idea per cominciare la giornata in maniera equilibrata:

Il MANGO ha un alto valore nutritivo, visto che è ricco di vitamine e antiossidanti, ed ha la capacità di aiutarvi a perdere peso, visto che dà una sensazione di sazietà all’organismo e vi aiuta a non sentire fame durante la giornata.

Le FRAGOLE hanno un altissimo potere antiossidante ed un ricco contenuto di vitamina C, idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie, sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi e ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà facendo assorbire meno grassi e meno zuccheri.

Le BACCHE DI GOJI hanno una potente concentrazione di potassio e magnesio aiutano ad aumentare la resistenza muscolare, mentre zinco e cromo attivano il metabolismo, come rinforzo del sistema immunitario, Omega 3/6 e Germanio, un potente antiossidante.

Le NOCI DI MACADAMIA sono ricche di minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine A, B1 e B2. Contengono flavonoidi (preziosi antiossidanti naturali) e elevate quantità di acido palmitoleico. Tra i semi oleosi, quelli con più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi(quindi preziosi per il nostro benessere) contribuiscono a combattere i radicali liberi e il colesterolo “cattivo”.

La giornata inizia così con un apporto equilibrato di tutti i nutrienti. La buona notizia è che la bella stagione è il periodo migliore per rimettersi in forma, il corpo si risveglia e anche chi non si è dato tanto da fare l’inverno, può approfittarne per ritrovare la linea seguendo dei piccoli accorgimenti di base sull’alimentazione naturale su Matjan Academy – Sezione Le Ricette.

Nessun commento

Lascia un commento