Training

Sapere, saper fare, saper essere

130834302_3820467627974212_6808426107146505642_n

Si sa bene che l’attività fisica svolge un ruolo fondamentale per rimanere in salute, potendo scaricare le tensioni accumulate nella vita frenetica di tutti i giorni, ma il corpo umano è una macchina straordinaria che per funzionare ha bisogno di avere un suo equilibrio, poter dare il massimo e farci godere del pieno Benessere.

Questo è possibile solo utilizzando a regola d’Arte le leggi della BIOMECCANICA, sapendo come strutture ossee collaborano con tendini, muscoli e legamenti, potenziando così gli stimoli sensoriali al sistema nervoso per facilitare i corretti gesti tecnici e la prevenzione degli infortuni.

Il termine biomeccanica, dall’unione dei termini “Bio” e “Meccanica”, indica quella scienza che studia il movimento della macchina motoria umana in risposta a stimoli interni ed esterni.

Avere per alleata una scienza come la Biomeccanica risulta quindi importantissimo quando si pratica esercizio fisico costante per il benessere del proprio corpo, aumentando le proprie performance in sicurezza senza problemi.

Ringrazio la WTA Functional Training Academy e in modo particolare il grande Master Emilio Troiano per agevolare e portare avanti, in un momento particolare come questo, la possibilità di accrescere il proprio bagaglio tecnico, studiando e apprendendo nozioni in ambito di fisiologia muscolare insieme ai fondamentali di anatomia e biomeccanica applicata all”allenamento Funzionale, che cambierà sicuramente il mio modo di vedere le cose.

Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai il modo di fare qualcosa nei tuoi giorni.

Tutti vogliono cambiare il mondo, ma pochi pensano a cambiar se stessi.

Il posto per migliorare il mondo é innanzitutto nel proprio lavoro e nella propria passione, nella propria testa e nelle proprie mani, da qui che si può partire verso l’esterno.

Se riesci a visualizzare nel concreto una cosa, un obiettivo e vivi in funzione di essa, la legge dell’attrazione si mette in moto e ti avvicina ad esso.

INVECE DI PENSARE A QUANTO SONO BRAVI GLI ALTRI, PENSA ASSIDUAMENTE A COME DIVENTARLO TU STESSO.

WTA DOCET!!! 💪

Nessun commento

Lascia un commento