Le ricette Matjan Academy

TARTARE AL FRUTTO DELLA PASSIONE

51341667_574198049724553_1143129936915014339_n

IL SUSHI SARÀ UN CRUDO ALLA MODA MA SI SA LE MODE PASSANO, MA C’È UN PIATTO CRUDO CHE INVECE NON HA TEMPO ED È LA TARTARE DI CARNE UNA PREPARAZIONE SEMPLICE E VERSATILE!

 

Perché mangiare carne cruda? Per una maggior idratazione della pietanza, per la conservazione di alcune proprietà della carne, assorbendo quantità maggiori di ferro, potassio, sodio, magnesio e calcio. Ma anche perché alcune vitamine, come la B1, B2, B5 e A, si inattivano con la cottura.

 

Il MARACUJA, è ricchissimo di fibre e contiene una buona quantità di vitamina C. Inoltre è un ricostituente naturale per l’organismo e ideale per rinforzare le difese naturali contro i malesseri di stagione.

 

Gli ANACARDI contengono vitamina A, C , vitamine del gruppo B, sono ricchi di proteine, lipidi e carboidrati, sono un’ottima fonte di Vitamina K , che contribuisce alla regolare coagulazione del sangue e al mantenimento di ossa sane, oltre ad essere una buona fonte di minerali quali calcio, fosforo, rame, ferro e zinco e di fibre.

 

La tartare così diventa l’alimento dalle mille qualità che unisce leggerezza e gusto, semplicità e freschezza. Quale modo migliore, per mangiare e mettersi in forma per l’arrivo dell’Estate?

Nessun commento

Lascia un commento