Le ricette Matjan Academy

TARTARE SEMPLICEVELOCE

C47533E8-D61D-4F7B-8893-146E70C0A592

Il SALMONE 🐟 crudo (abbattuto) ha una carne gustosa e le sue proteine sono ricche di aminoacidi essenziali che riducono il senso di fame prolungando quello di sazietà: questo effetto pare sia dovuto all’elevato contenuto di arginino, sostanza che l’organismo sfrutta per sintetizzare una molecola che influisce positivamente sul metabolismo. Il salmone è anche una buona fonte di Omega 3, che smuovo soprattutto l’adipe addominale e hanno un’azione riattivante sull’intestino, e di iodio, che stimola l’attività della tiroide, accelera il metabolismo 💪🏻 e favorisce lo smaltimento dei tessuti adiposi. 

La tartare di salmone è un piatto semplice, a base di pochi ingredienti e davvero veloce da preparare. Nonostante questo è una ricetta gustosa, perfetta da proporre anche per cene importanti e grandi occasioni. Come antipasto o secondo piatto, è una ricetta di sicuro successo.

Tagliate il salmone a dadini molto piccoli. Mescolateli in una ciotola con succo di limone, erba cipollina tritata, due-tre cucchiai d’olio, sale rosa e pepe. Lasciate insaporire per qualche minuto.

Stendete delle fette sottili di limone sul piatto. Raccogliete i dadini in uno stampo tonfo, pressate bene, quindi rimuovete lo stampino. A scelta potete decorare con fili di erba cipollina e servire.

Tanto semplice Da provare!

Nessun commento

Lascia un commento