Difesa Donna

The Groin Kick, A Girl’s Best Friend!

44762790_670352376691929_3265611720689603012_n

Il calcio (alle zone basse), il Miglior amico di una Donna.

Il calcio alla zona genitale maschile può sembrare molto ovvio per la maggior parte delle donne, ma l’esecuzione di esso in una situazione di stress, è un po’ diverso.

Spesso la nostra lucidità si perde di fronte a una situazione improvvisa e minacciosa. Per questo motivo, esercitarsi continuamente nell’autodifesa è la raccomandazione numero uno che posso dare a tutte le mie allieve.

La ripetizione settimanale farà si che queste tecniche di autodifesa diventino una seconda natura quando è se verrano chiamate in situazioni di emergenza. Il calcio all’inguine dev’essere eseguito dopo aver distratto l’attenzione dell’aggressore verso l’alto, magari opponendo una mano verso gli occhi o ponendo la borsetta davanti il suo viso, solo allora il calcio avrà buone garanzie di successo. Se sei in una posizione “troppo” ravvicinata frontale con il l’aggressore, puoi afferrare le sue spalle per avere maggiore stabilità e forza ed utilizzare il ginocchio con la stessa dinamica e bersaglio. Ricordati di tenere un buon equilibrio sulla tua gamba per un maggiore impatto e forza.

Nessun commento

Lascia un commento