Le ricette Matjan Academy

UNA CENA LIGHT PER STUPIRE

2CF83B37-58E4-47B1-B6A0-22BEE4A1B976

Fresca ed energizzante, la ricetta della tartare d’avocado è l’ideale per una cena originale che vuole lasciare il segno. Provala!

 

La TROTA garantisce numerose virtù per la salute dell’organismo, ricco di proteine, potassio, zinco e ferro, ed è fra gli alimenti ricchi di vitamina D, ma vi sono anche la vitamina B1 e la vitamina PP e Omega 3, il fosforo e lo iodio coprono una parte importante del fabbisogno giornaliero.

 

L’AVOCADO è ricco di grassi monoinsaturi che, come sappiamo, sono considerati “grassi buoni”, in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue riducendo il rischio di ictus e malattie cardiache. È una fonte incredibile di potassio, di vitamina K, vitamina B, vitamina C e vitamina E. 

 

I SEMI DI SESAMO, ottima fonte di calcio, oltre a manganese, zinco e selenio. Benefici per le ossa, migliorano le funzioni del fegato, riducono i reumatismi e i dolori articolari, stimolano la circolazione e contribuiscono a migliorare la digestione.

 

I SEMI DI GIRASOLE contengono l’acido folico, particolarmente consigliato in gravidanza per il corretto sviluppo del nascituro, e l’acido linoleico, impiegato da parte del nostro organismo per la formazione degli acidi grassi omega 3, ritenuti molto utili per la protezione del cuore.

 

Pochi minuti e tanto sapore, sono gli incredibili ingredienti di questa freschissima tartare, che diviene così raffinata da gustare in occasione di una cena leggera, ma dal gusto intenso e appagante.

Nessun commento

Lascia un commento