Training

WTA STEEL MACE

STEEL MACE
Una volta afferrato, le mani, le dita, gli avambracci e le spalle “si accendono” immediatamente come un interruttore a causa della distribuzione così irregolare del peso (nel video utilizzato un 12 Kg).
Lo STEEL MACE è uno strumento non plus ultra utilizzato con dovizia nella WTA Functional Training Academy.
Da sempre utilizzato nella storia come vera e propria arma (la famosa mazza chiodata), nel Medio Oriente guerrieri e combattenti lo utilizzavano (priva di punte) all’interno del loro allenamento funzionale per prepararsi alla battaglia.
Oggi può essere utilissimo soprattutto per i Fighters degli Sport da Combattimento, e non a caso negli USA sta spopolando tra combattenti di MMA e boxe ed anche nel Brazilian Jiu Jitsu.
Perché tale distribuzione del peso costringe qualunque atleta ad un controllo motorio elevatissimo e alla massima coordinazione (inter ed intramuscolare) per poter controllare il movimento dello STELL MACE, aumentando così la forza delle catene cinetiche muscolari e del tessuto connettivo che circondano l’articolazione della spalla e contemporaneamente aumentare la flessibilità della stessa.
È uno strumento estremamente versatile, che sicuramente trova tutto il suo potere in particolare per atleti e sportivi ma anche per chiunque desideri un allenamento fitness completo, riuscendo a coinvolgere persino le gambe con gli affondi in qualsiasi direzione, incluso quello trasversale, e così allenare più qualità in una volta sola.
I movimenti così intensi aumentano drasticamente la frequenza cardiaca per un eccellente beneficio cardiovascolare, prestandosi così ad allenamenti intervallati ad alta intensità.
Allenarsi con lo STEEL MACE diventa così un Training tridimensionale, una lotta con sé stessi e contro sé stessi, dove ogni Workout ha davvero molto da insegnarti.
Sei interessato/a a saperne di più?

Nessun commento

Lascia un commento