Qualcuno disse che la vita (vera) inizia ORA.
Dovete sapere che un anno fa, appena compiuti i 39, mi sono fatto una promessa.
Quella che avrei investito tempo e soldi (quindi di tempo libero praticamente solo il weekend…) per aumentare le mie competenze, migliorare le mie Conoscenze, e così sfidarmi a costruire la vita che Desidero, in quest’ultimo anno degli “…enta”.
Ora, prima che venga fraintesa questa frase, “Usare il weekend per costruirci la vita che desideriamo” NON significa che dobbiamo lavorare anche nel fine settimana.
Certo, se durante la settimana siamo impegnati in un lavoro che ci paga le bollette, ma desideriamo lanciare un nostro progetto, sarà naturale studiare diversi sabati e domeniche. Io l’ho fatto e ne sono grato.
Ma “usare il weekend” significa anche (e soprattutto) esplorare nuovi studi e passioni, invece di perderci nelle solite distrazioni alienanti…
Per me, è importante comprendere che esiste un’enorme differenza tra “distrazione” e “rigenerazione”. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Molte persone sono convinte che “sfasciarsi nel weekend” sia sinonimo di relax, ma chiunque faccia sport, ami stare in mezzo alla natura o abbia una vera passione, sa che è molto più rigenerante un weekend di “intensa avventura” ad un weekend spaparanzati sul divano o davanti un bar a bere alcolici.
ecco la più semplice azione che puoi fare da subito per “usare il tuo weekend per costruirti la vita che desideri” è…
INIZIA ORA
E Tu oggi?
Senti di essere andato/a avanti, di aver progredito, di aver incrementato le tue abilità ed ampliato i tuoi orizzonti?
Se invecchiare è antipatico, Crescere è Meraviglioso.
Con quell’adorabile sensazione del passare degli anni nella certezza che il Bello deve ancora manifestarsi.
Ottavio Tramonte
COACH WTA Functional Training
TECHNICAL BOARD MEMBER Naga Kuning Italia
Nessun commento