A quei personaggi che amano AUTOdefinirsi “Coach, PT, santoni e Guru…” ho sempre preferito quelle nomine che arrivano da un ente meritocratico e superiore, che appellasse un titolo, di cui ritenesse fossi degno.
Alla nomina come WTA COACH oggi, il Master Emilio Troiano ha esordito con: “la gratificazione nel fare quello che ti appaga nell’essere il mezzo di svolta degli altri, durante il tuo percorso personale.”
Per me un vero Coach è qualcuno che ti dice quello che non vuoi sentire, ti fa vedere quello che non vuoi vedere, in modo che tu possa essere quello che hai sempre voluto diventare.
Si deve lavorare sulle strategie messe in atto per raggiungere i propri obiettivi, e affinché ciò accada, bisogna porre costantemente attenzione al più piccolo particolare. Accompagno così le persone nei loro processi di sviluppo personale nella propria vita.
Mi formo costantemente presso la scuola di allenamento funzionale WTA Functional Training Academy , la PRIMA NATA in Italia e in Europa (nel lontano 2009) e ciò mi ha reso più attento e accurato possibile per il Bene-Essere totale, senza lasciare mai niente al caso.
Ciò che rende differente e unico l’operato di un PROFESSIONISTA è:
1. Saper fare, mettere in pratica le competenze acquisite, per mostrare agli altri la modalità e gli schemi da utilizzare
2. Saper far fare, empaticamente, saper comunicare efficacemente affinché gli altri concepiscano l’azione con il loro grado d’esperienza
3. Saper Essere, la coerenza di mettere in atto e di vivere l’Essenza del METODO, come un vero e proprio Stile di vita
Tralascio al primo punto il “Sapere”, volutamente, perché ritengo sia fine a se stesso. Molti aprono bocca su cose che non hanno acquisito e su cui non hanno un’ESPERIENZA pratica…
Per questo continuo il mio processo di studio, perché ciò determina i risultati che ottengo, che a loro volta influenzano il come “penso, dunque Sono”.
Come amo dire in MaTjan Academy , chi crede di essere già “arrivato”, in realtà non è mai partito…;-)
La mia più grande soddisfazione?
Vedere negli occhi della persona che ho davanti lo scintilla del Cambiamento.
Nessun commento