Training

STEEL MACE WORKOUT FOR COMBAT SPORTS

5AE584B9-9193-4FB2-AADA-897AD2B7C02A

Ho combattuto agonisticamente sul ring di Muay Thai (Boxe Thailandese) per 7 anni, dove mi esprimevo in modo particolare per capacità di “sfiancare” gli avversari con il “Clinch” e senza darli tregua ad ogni round.

La mia preparazione atletica era 6 giorni su 7.
Non mi risparmiavo mai.

La mia dote più grande, sicuramente la rapidità con cui chiudevo la distanza per poi agire rapidamente a suon di ginocchiate e proiezioni, essendo un brevilineo.

Sapevo benissimo che peccavo di allungo
in diverse tecniche rispetto tanti altri, e allora la mia strategia era quella di circoscrivere in combattimento solo nei miei punti di forza.

Accettai anche sfide in discipline con regole diverse, meno congeniali (Pugilato, Kickboxing, Sanda) anche perché al tempo (1999-2006) era difficile riuscire a combattere spesso, motivo per cui poi ho dovuto affinare tutte le tecniche in tutte le distanze.

Non rimpiango nulla del passato, mi sarebbe piaciuto vedere dove sarei arrivato con la preparazione atletica della WTA Functional Training Academy, che ritengo ad Oggi una Scienza della preparazione atletica a 360 gradi.

La mia vita ancora oggi è un ring.
Non sono ancora sceso e non penso che scenderò mai mentalmente da quel quadrato, per questo mi ritengo un COACH qualificato per chi vuole intraprendere una carriera sportiva in uno Sport da Combattimento.

PERCHÈ IO SU QUEL RING CI SONO STATO PER DAVVERO, E SO COSA SIGNIFICA RIMANERE IN PIEDI SUL QUADRATO FINO AL SUONO DELLA CAMPANA.

Vuoi fare davvero il Fighter?
Chiediti innanzitutto cosa sei disposto a fare per raggiungere l’obiettivo e fino a che punto.

Quello è il tuo unico limite!
Per tutto il resto c’è MaTjan Academy!

GUARDA IL VIDEO QUI

Nessun commento

Lascia un commento